apparecchi acustici ricaricabili

Apparecchi acustici ricaricabili: i principali vantaggi

Pratici, affidabili e facili da usare, gli apparecchi acustici ricaricabili sono dispositivi che aiutano a sentire meglio le persone alle prese con una perdita uditiva dovuta all’età (presbiacusia) o, in generale, a deficit neurosensoriali (ipoacusia neurosensoriale) causati da altre motivazioni come per esempio l’ipoacusia da rumore.

A differenza delle protesi che richiedono le pile, questo modello tiene in considerazione un aspetto che oggi fa la differenza nella scelta di qualsiasi oggetto o dispositivo tecnologico, a maggior ragione nell’epoca dell’elevata competitività di prodotti e servizi: la comodità

Non a caso, gli apparecchi acustici ricaricabili rappresentano spesso la prima scelta per affrontare al meglio la propria condizione di ipoacusia. 

Ma in che senso questa soluzione è da ritenersi comoda? Ecco quali sono i principali vantaggi di questi dispositivi. 

I vantaggi degli apparecchi acustici ricaricabili

  • Un ascolto limpido sempre a portata di mano

Gli apparecchi acustici ricaricabili sono sempre pronti ad offrire il supporto per l’udito di cui si necessita. Il merito è della loro custodia tascabile che funge anche da caricabatterie: l’unica accortezza è quella di assicurarsi che la custodia, a sua volta ricaricabile tramite USB, sia carica a sufficienza per garantire una ricarica adeguata ai dispositivi, così da poter sbrigare le proprie faccende quotidiane con il volume sempre al top. 

  • L’ampia autonomia energetica.

Indipendentemente da marca o modello, gli apparecchi acustici ricaricabili di ultima generazione offrono mediamente fino a 30 ore di autonomia. La durata può variare in base agli utilizzi che se ne fanno. Molti di questi, infatti, prevedono alcune funzionalità Bluetooth (tra cui connessione a TV e smartphone) che possono contribuire ad esaurire l’energia residua un po’ prima di quanto previsto. 

  • Maggiore ecosostenibilità.

Usare le pile significa doverle smaltire con tutti i costi ambientali che ne derivano, nel migliore dei casi, o ancor peggio creare altri rifiuti: problematica che non sussiste quando si utilizzano apparecchi acustici ricaricabili, il cui impatto ambientale è riconducibile esclusivamente alla corrente elettrica impiegata per la ricarica. Un impatto ambientale sì presente, ma significativamente minore rispetto all’alternativa delle batterie esauste.

  • Più sicurezza per bambini e animali

Le pile potrebbero essere accidentalmente ingerite da bambini piccoli o animali, con ripercussioni anche molto pericolose per la loro salute.

  • Risparmio economico

Non dover acquistare pile con regolarità consente di trarre benefici anche per la propria tasca, soprattutto nel medio-lungo periodo. 

  • Più funzionalità digitali

Spesso, come accennato in precedenza, gli apparecchi acustici prevedono la possibilità di poter essere collegati tramite Bluetooth a TV o telefoni così da consentire di sentire l’audio da essi provenienti al massimo delle proprie capacità uditive.

Sei interessato ad una prova gratuita di 30 giorni? Prenota un appuntamento gratuito presso uno dei nostri centri!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *